I sentieri dei pittori e la Casa di Giotto

210037765_988c623984_o

A Vicchio, trekking e storia si uniscono nei cosiddetti “sentieri dei pittori” che, partendo dal centro storico del paese, raggiungono i luoghi che hanno visto protagonisti personaggi come Giotto, il Beato Angelico e Cimabue. Una meravigliosa opportunità che permette di collegare il centro di Vicchio con i luoghi di riferimento di pittori illustri come la Casa di Giotto, quella del Beato Angelico e il ponte di Ragnaia sul torrente Ensa dove, secondo la leggenda, sarebbe avvenuto il famoso incontro tra Cimabue e Giotto fanciullo, intento a disegnare una pecora su una pietra.

Tutti gli itinerari sono percorribili con il vostro amico a 4 zampe che può partecipare anche alla visita della Casa di Giotto.

CASA DI GIOTTO
Colle di Vespignano – Vicchio
Dal 1 Giugno al 30 settembre: sabato 15-19;  domenica 10-13  / 15-19
Dal 1° Ottobre al 31 Maggio: domenica 10-13 e 15-19
Il museo sarà aperto con orario 15-19 nei seguenti giorni festivi: Epifania, Lunedì di Pasqua, 25 aprile, 2 giugno, 15 agosto, 8 e 26 dicembre.
Possibilità di aperture straordinarie su appuntamento per gruppi.
Info: tel. 055 8439225 – ufficio.cultura@comune.vicchio.fi.it

Lascia una risposta

Note: Comments on the web site reflect the views of their authors, and not necessarily the views of the bookyourtravel internet portal. Requested to refrain from insults, swearing and vulgar expression. We reserve the right to delete any comment without notice explanations.

Your email address will not be published. Required fields are signed with *

*
*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>