Giornata inaugurale “pet friendly” con passeggiata consapevole

camminata_pet_friencly19

La giornata del 17 aprile è stata un vero successo. Tante le persone che hanno partecipato e le associazioni che hanno aderito all’iniziativa: Cane Sapiens, Maverik Dog, Il Segno di Fido, I Cani del Re, ABC Dog, Biasci, le Impronte e Hakuna Matata. Da Firenze a Lucca, passando per Livorno ed Arezzo, in tanti abbiamo camminato per le strade della Toscana accompagnati dai nostri amici pelosi, abbiamo fatto amicizia, perché si sa che con un amico a quattro zampe non ci sono barriere che tengono, e scoperto luoghi meravigliosi e poco conosciuti.

Chi era a Lucca ha fatto una meravigliosa passeggiata lungo le mura medievali della città; ad Arezzo la giornata è stata incentrata sulla socializzazione tra cani, e tra cani e padroni, mentre nel Mugello si è passeggiato lungo il sentiero dei Pittori, fino ad arrivare alla Casa di Giotto. Invece, a Livorno la passeggiata nelle zone di Pagnana si è conclusa con un meraviglioso picnic, seguito da attività ludico-istruttive, mentre a Buti si è percorso “la strada dell’olio”, per poi pranzare insieme a Palasso in Cima alla Serra. Ancora, chi era a Roccastrada si è divertito nello scoprire i castelli nascosti della zona, camminando per ben 4 km, partendo dal Parco Pietre Fonte di Vandro, passando per Sassofortino e fino ad arrivare al Castello di Sassoforte. Ad Empoli si è camminato tra i boschi e le vigne di Montaione e, infine, nelle zone tra Firenze e Pontassieve, abbiamo scoperto i vigneti di Nipozzano e pranzato insieme in un meraviglioso picnic all’aria aperta.

E’ stata una giornata che ci ha fatto tornare a casa con il sorriso e che speriamo di ripetere presto. Grazie a tutti per aver partecipato e contribuito a rendere speciale quest’iniziativa.

Il team di Toscana Pet Friendly.

Lascia una risposta

Note: Comments on the web site reflect the views of their authors, and not necessarily the views of the bookyourtravel internet portal. Requested to refrain from insults, swearing and vulgar expression. We reserve the right to delete any comment without notice explanations.

Your email address will not be published. Required fields are signed with *

*
*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>