Dedicato ai nostri supereroi

rescuedog

Definiti “i migliori amici dell’uomo”, i nostri cani non sono soltanto dei meravigliosi compagni di avventure, ma anche dei grandi lavoratori. Per migliaia di anni hanno saputo adattarsi ai nostri bisogni, aiutandoci a svolgere le più svariate attività quotidiane: basti pensare ai cani da guardia, da gregge o da slitta nei paesi nordici. Dimostrandosi capaci di tutto, e sempre fedeli all’uomo, si sono piano piano conquistati la nostra fiducia e il nostro rispetto, ritagliandosi un vero e proprio ruolo nella società.

Destrezza e agilità insieme a eccezionali capacità olfattive hanno fatto guadagnare ai cani il soprannome di “hard workers”, ovvero “grandi lavoratori”. Ed è proprio così. In molti casi i cani svolgono delle vere e proprie “professioni”: per i ciechi, da salvataggio, cani poliziotto, anti-droga ma anche da guardia, da caccia o cani pastore. Senza nulla togliere ai cani da compagnia: ogni giorno migliaia di cani nel mondo si divertono a fare sorridere i bambini negli ospedali o a fare compagnia agli anziani. Non è meraviglioso? Alcuni di queste straordinarie creature rischiano anche la propria vita per salvare la nostra, pensate ai cani da salvataggio, a quelli che fiutano gli ordigni nelle metropolitane o negli aeroporti o a quelli da soccorso.

Per Toscana Pet Friendly i cani si meritano tutto il nostro amore e per noi l’appellativo “migliori amici dell’uomo” è davvero meritato.

Questo articolo è dedicato a loro: i nostri supereroi.

Toscana Pet Friendly

Lascia una risposta

Note: Comments on the web site reflect the views of their authors, and not necessarily the views of the bookyourtravel internet portal. Requested to refrain from insults, swearing and vulgar expression. We reserve the right to delete any comment without notice explanations.

Your email address will not be published. Required fields are signed with *

*
*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>