Giocare a frisbee al Parco delle Cascine

Toscanapetfriendly-Vacanze-giocare-a-frisbie-nel-parco-delle-cascine

Le Cascine sono il parco pubblico più grande e verde di Firenze e si trovano nella zona compresa tra Piazza Vittorio Veneto e il Ponte all’Indiano, costeggiando l’Arno.

Questo parco è davvero il luogo perfetto per correre e divertirsi con il vostro amico a quattro zampe. Sono numerosi i fiorentini che la domenica passeggiano per il Viale degli Olmi e fanno sport o si rilassano in uno dei numerosi prati verdi che lo caratterizzano. Meritano una visita il Prato del Quercione, considerato il più grande spazio verde della tenuta agricola di Alessandro e Cosimo de’Medici, il Prato delle Cornacchie, in cui è situato un meraviglioso Anfiteatro (che nel periodo estivo offre tanti concerti all’aria aperta!), il Prato della Tinaia e il Colmo dell’argine dell’Arno.

Se vi trovate a Firenze per qualche giorno, le Cascine sono un luogo che merita di essere visitato. Se siete accompagnati anche da un simpatico compagno a quattro zampe, vi consigliamo di tornare bambini per un po’ e di giocare a frisbee con lui: il divertimento è assicurato!

Per l’occorrenza vi serviranno: un cane, un frisbee e tanta voglia di giocare!

 

Lascia una risposta

Note: Comments on the web site reflect the views of their authors, and not necessarily the views of the bookyourtravel internet portal. Requested to refrain from insults, swearing and vulgar expression. We reserve the right to delete any comment without notice explanations.

Your email address will not be published. Required fields are signed with *

*
*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>