General

Questo simpaticissimo ed assolutamente nuovo mezzo di trasporto si è dimostrato essere il mezzo più idoneo per scoprire panorami incredibili e del tutto inaspettati delle colline fiorentine, un tour che vi metterà in completa sintonia con il paesaggio di cui vi sentirete partecipi come personaggi di questi meravigliosi spettacoli naturalistici.

Potremo partire anche dal vostro albergo in quanto il tuktuk può girare per le strade del centro storico: attraverso la Piazza S.Croce, poi Piazza Pitti, poi Piazza S.Spirito ed i quartieri della   Firenze d’oltrarno ci inoltreremo per per la collina di Bellosguardo, da dove avreti il primo.

approccio di Firenze dall’alto. Proseguiremo per Arcetri dove potremo fermarci (su appuntamento) a visitare il prestigioso osservatorio astrofisico di Arcetri nelle cui immediate vicinanze c’è Villa Il Gioiello dove Galileo Galilei visse l’ultima sua solitaria parte di vita.

Dalla questa collina così ricca di cultura ci trasferimemo attraverso stradine e viottoli immersi in millenarie cipressaie, a quella più spirituale di S.Miniato a Monte per visitare la basilica- abbazia di San Miniato al Monte che si trova in uno dei luoghi più alti della città di Firenze, ed è uno dei migliori esempi di romanico fiorentino.

Potremo anche fermarci qui se il nostro amico peloso avverte un po’ di stanchezza e vorrebbe sgranchirsi le zampe andando giù fino alla porta di S.Niccolò attraverso le piacevoli e comode Rampe del Poggi, dove vi aspetta ciotola per lui ed aperitivo per voi al famoso ritrovo Il RIFRULLO.

Luogo

Firenze - Colline e centro storico. Partenza: Hotel/Piazza S.Croce (o luogo da convenire). Arrivo: Ponte Vecchio

Durata

3/4 ore

Data o periodicità di svolgimento

Tutti i giorni: mattina ore 09:00 / pomeriggio ore 14:00

Prezzo

€ 190 che comprende tour con autista/guida per tre ore e aperitivo finale su base 2 partecipanti

Contatti e prenotazioni

patrizia@divinonline.it / cell: +39 338 4477 506

Nota bene

Il tuktuk accoglie molto volentieri il vostro compagno peloso in quanto il confortevole sedile posteriore è adatto per max 3 persone. Vi consigliamo però di tenervi il cane con voi, sulle vostre ginocchia per attutire i vari sobbalzi di cui l'itinerario è ricco!Quindi consigliamo questo itinerario per cani di piccola e media taglia.

Available departures

Unfortunately, no places are available on this tour at the moment

We are sorry, there are no reviews yet for this tour.