General

DURATA: 3 notti/4 gg

1G. Arrivo in hotel Palazzo dal Borgo. Cocktail di benvenuto con copertina di benvenuto per il compagno peloso.

Check-in nelle camere riservate.

Nel pomeriggio visita dell’Antica Farmacia Santa Maria Novella, ritenuta la farmacia storica più antica di tutta Europa, attiva senza soluzione di continuità da quasi 4 secoli.

L’antica “spezieria” oggi non più farmacia, bensì profumeria ed erboristeria si trova in una vero e proprio ambiente monumentale, con decorazioni e arredi antichi risalenti a varie epoche. Conserva anche una pregevole collezione di materiale scientifico, quali termometri, mortai, bilance, misurini, eccetera, oltre ai pregiati vasi da farmacia dal Sei al Novecento.

L’Antica Farmacia non solo accetta gli animali, ma ha messo a punto una serie di prodotti del tutto naturali per la pulizia e la prevenzione dei loro parassiti.

Dopo la visita, di circa 30 minuti, tempo a disposizione .

Cena libera

2G: Dopo la prima colazione, incontro con la guida in hotel per iniziare il tour dalla vicinissima piazza S.M.Novella, a due passi, dominata dalla straordinaraia facciata rinascimentalle   del tutto originale di Leon Battista Alberti. Attraverso la via de’ Fossi, la via degli Antiquari, arriviamo al ponte alla Carraia, uno dei ponti che attraversano il fiume Arno a Firenze tra il centro storico e l’interessante   quartiere d’ Oltrarno. Qui il magnifico passato di Firenze vive ancora oggi non solo attraverso le testimonianze storiche e artistiche, ma anche nella vita quotidiana, nei locali e nei negozi che hanno mantenuto l’atmosfera tipica di questa parte della città e nelle numerose botteghe artigiane, eredi di una tradizione secolare nei metodi di lavorazione e nello spirito. La piazza che incontriamo è Piazza S.Spirito dove la suggestiva facciata dell’omonima chiesa, ultima opera del Brunelleschi, ci incuriosisce e ci rende partecipi della piacevolissima atmosfera di questo quartiere. Breve sosta per il nostro compagno peloso via per una bevutina in uno dei tanti ristori pet friendly della piazza. In via S.Agostino ci aspetta l’artigiano orafo Bellini per una dimostrazione di arte orafa fiorentina (www.).   Proseguimento per piazza Pitti, antistante il magnifico Palazzo Pitti, ultima residenza dei Medici e dei Lorena, dalla quale si può accedere al Giardino di Boboli, primo esempio di giardino all’italiana.   Attraverso via Guicciardini arriveremo al Ponte Vecchio per arrivare in Piazza della Signoria. Descrizione della piazza, cuore civile della città, con tutti i suoi momunenti e palazzi. Fine del tour. Rientro libero in hotel

Cena libera

3G. Dopo la prima colazione, incontro con la guida per la visita “tematica”degli Uffizi : gli animali come protagonisti nelle pitture di questo famoso museo – durata 3 ore. Possibilità di dog sitter in hotel o con accompagnamento.

Nel pomeriggio escursione   ludico/istruttiva al Parco delle Cascine, il più grande parco pubblico di Firenze, per imparare, giocando, a passeggiare con i nostri amici pelosi. L’intera passeggiata si svolge sotto la cura e supervisione responsabile di una delle nostre educatrici cinofile professioniste , che sarà a disposizione per consulenze sull’educazione e comportamento del cane.

La passeggiata è anche un’occasione per conoscere questa grande parco di 160 ettari,che nasce come tenuta agricola e riserva di caccia di Cosimo I de’Medici, poi divenuto pubblico agli inizi dell’800, oggi luogo di eventi culturali e mondani.

Questa escursione può essere anche un’occasione importante per venire sempre più a contatto con il vostro compagno di viaggio peloso e rendere così la vostra vacanza cittadina un’occasione per imparare a divertirsi, viaggiando, insieme.

4 G. Prima colazione e partenza.

Durata

3 ore Rientro libero in hotel. Cene in ristorante pet friendly. Pernottamento.

Data o periodicità di svolgimento

Giovedì/Sabato (3 notti) - luglio/agosto

Prezzo

€ 950 per 2 persone ed animale che comprende: 3 pernottamenti in camera con prima colazione inclusa. 2 half day tour con guida specializzata pet friendly come da programma. 1 half day con istruttore/istruttrice cinofila. 1 half day dog sitter.

Available departures

Unfortunately, no places are available on this tour at the moment

We are sorry, there are no reviews yet for this tour.