Come comportarsi se in campagna incontrate altri animali

Toscanapetfriendly-incontro-con-altri-animali

Tempo di vacanze e di momenti di relax da dedicare alle attività che più ci piacciono insieme al nostro inseparabile compagno di viaggio. La campagna è una scelta che renderà felici i bisogni di entrambi e, se decidiamo di andare in Toscana, sicuramente nessuno dei due rimarrà deluso dai luoghi che visiterete.
Per godersi al meglio i momenti nella natura tenete presente che ci saranno anche altri animali, ed essere preparati su come affrontare eventuali incontri imprevisti renderà la vostra vacanza in campagna più facile, serena e piacevole.

Non smettete mai di prestare attenzione agli animali selvatici, alle vipere e ai serpenti in generale che posso essere un pericolo per voi e per il vostro amico a quattro zampe. Vi consigliamo di dotare il cane di un campanellino al collare e battere il vostro cammino con un bastone per mettere in fuga eventuali serpi.
Se dovessero esserci greggi è possibile che ci siano anche cani pastore, dai quali è prudente allontanarsi senza correre con Fido al guinzaglio e passare a distanza di sicurezza; questo accorgimento è consigliabile anche nel caso in cui foste senza il cane al vostro fianco. Allo stesso modo, potreste incontrare casali di campagna senza recinzioni ma con cani da guardia all’esterno. Anche in questo caso consigliamo di richiamare il proprio cane, metterlo al guinzaglio e passare a distanza di sicurezza dalle proprietà protette dai guardiani.
Inoltre ricordatevi che se il vostro cane è da caccia e ha sempre vissuto in città, il suo comportamento in vista di possibili prede (caprioli, lepri, uccelli..) potrebbe risultare inaspettatamente predatorio o attivo per cui, prima di scioglierlo dal guinzaglio, è giusto chiedersi se il rapporto con il vostro amico a quattrozampe sia abbastanza solido da sapersi comportare adeguatamente e da riuscire ad aspettarlo senza ansie nel caso si allontani troppo.

Sarà un’esperienza che ricorderete sicuramente, renderà più solido e soddisfacente il rapporto con Fido e vi regalerà rigeneranti momenti in luoghi ineguagliabili per lo loro bellezza.

Lascia una risposta

Note: Comments on the web site reflect the views of their authors, and not necessarily the views of the bookyourtravel internet portal. Requested to refrain from insults, swearing and vulgar expression. We reserve the right to delete any comment without notice explanations.

Your email address will not be published. Required fields are signed with *

*
*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>