cane2.2

Prima di tutto siamo persone

CHE AMANO GLI ANIMALI

Toscana Petfriendly nasce dalla collaborazione di professionisti del settore turistico che, partendo dalla condivisione di un amore comune per gli animali, hanno deciso di dare forma ad un progetto  dedicato a tutti coloro che desiderano non solo portare con sé il proprio peloso, ma anche di condividere con lui l’esperienza del viaggio. Per noi l’animale domestico è parte attiva del viaggio, un proprio e vero compagno di viaggio, un inseparabile membro della famiglia con tempi e stati emotivi che vanno sempre tenuti in considerazione.

Scopri la

TOSCANA

Un viaggio in Toscana è come una sorta di pellegrinaggio nell’arte e nella natura: nei suoi borghi dalle millenarie tradizioni, nel suo paesaggio di colline contornate da cipressi, nelle città e nelle campagne disseminate di opere d’arte, si realizza e si respira  l’unione perfetta tra l’opera della natura e quella dell’uomo.

Noi vi consiglieremo i migliori itinerari basandoci sul tempo che avete a disposizione: uno, due, tre giorni, anche una settimana, per aiutarvi a sfruttare al meglio la compagnia del vostro amico peloso.

Toscana-pet-friendly-scopri-la-toscana6

Le nostre

ESCURSIONI

Itinerari brevi di 3-4 ore, di una giornata alla scoperta delle ricchezze, anche meno conosciute, del nostro territorio.

Desideriamo farvi camminare con il vostro peloso non solo lungo sentieri di campagna per raggiungere eremi o borghi antichi, ma anche farvi visitare i centri storici delle nostre città come Firenze, Pisa, Lucca affiancandovi, se lo desiderate, guide specializzate.

Questi itinerari sono stati studiati ad hoc per voi avvalendosi della consulenza delle nostre associazioni affiliate in quanto riteniamo che l’animale domestico non è un oggetto, ma un soggetto e come tale va riconosciuto parte attiva del viaggio e compagno del viaggiatore.

Toscana-pet-friendly-3.4

Attività ed

EDUCAZIONE

Momenti di svago e convivialità con i vostri pelosi durante i quali potrete conoscere meglio i vostri compagni di viaggio e di vita. L’argomento che qui vi proponiamo è senz’altro una delle principali novità del nostro portale: la collaborazione preziosa con associazioni professionali cinofile che vantano almeno tre anni nell’organizzazione e gestione di eventi cinofili.

Queste attività si propongono di diffondere il più possibile una cultura cinofila che punti sulla comprensione delle motivazioni e non sulla modifica coercitiva di comportamenti ed atteggiamenti. Nelle attività da loro proposte ( lezioni pratiche, prove sportive, dog trekking) utilizzano il principio del rinforzo positivo e mai quello della punizione.

Prima di intraprendere ogni attività , affrontano sempre un breve ma esaustivo colloquio di presentazione con il proprietario per accertarsi lo stato fisico dell’animale, eventuali allergie ed intolleranze alimentari.
In caso di pet sitting in assenza del proprietario si assicurano delle abitudini del cane, facendo prima una breve passeggiata con il proprietario come riferimento.

Le nostre

STRUTTURE

“Caro signore, lavoro negli alberghi da più di trent’anni.
Fino ad oggi non ho dovuto chiamare la polizia per caccia
re un cane ubriaco nel cuore della notte. Nessun cane ha cercato di rifilarmi un assegno a vuoto. Mai un cane ha bruciato le coperte fumando. Non ho mai trovato un asciugamano dell’albergo nella valigia di un cane. Quindi il suo cane è BENVENUTO. Se lui garantisce, può venire anche lei!”

Toscana-pet-friendly-4.2